/>

Ultime notizie

Case di Riposo a Grugliasco: qual è la situazione?

Nella nostra città, oltre a Casa San Giuseppe - assurta agli onori delle cronache nazionali per l'elevato numero di decessi fra gli ospiti ricoverati, ci sono altre due RSA (Residenze Sanitarie Assistite): Casa Cottolengo, in via Perotti, ed EMERA, in corso Allamano. Di Casa San Giuseppe si sa ormai abbastanza bene come sono andate le cose, meno informazioni circolano rispetto alle altre due.
Per questo motivo, i consiglieri di Grugliasco Democratica hanno presentato un'interrogazione urgente e dettagliata al Sindaco, massima autorità sanitaria del comune, per avere i dati relativi a tutte e tre le case di riposo, così come si possono desumere dall'ASL TO3 e dall'anagrafe cittadina (leggi qui). Non c'è nulla di più allarmante e ansiogeno non conoscere la situazione, non avere le informazioni che sarebbe un dovere che le autorità comunicassero tempestivamente e regolarmente a cittadini rispettati e attenti. Eppure dal ASL e Comune le informazioni trapelano col contagocce.
Un'interrogazione con lo stesso spirito è stata presentata anche dai consiglieri comunali del M5S che richiamiamo qui, per completezza di informazione (leggi qui).
Non appena perverrà la risposta, daremo conto ai nostri affezionati lettori.

Nessun commento