/>

Ultime notizie

Fine d'anno con immondizia

Sembra incredibile, ma perfino la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, la gestione del servizio e il ruolo che un amministratore locale dovrebbe avere... insomma tutte queste storie già viste e riviste. Sembra incredibile, ma i baldi giovani alla giuda della città ancora non hanno capito che tocca a loro occuparsene. Specialmente quando si manifestano disfunzioni nel servizio che danno luogo a disagi e pericoli. Poco tempo - era fine ottobre - fa i consiglieri di Grugliasco Democratica avevano presentato interrogazione (leggi) proprio per conoscere le modalità con cui il CIDIU procede al servizio, segnalando alcune disfunzioni che andavano corrette. L'assessore (in) competente rispose cha la segnalazione delle criticità (passaggi, cassonetti...)  toccava agli amministratori di condominio e che non ne risultavano pervenute.

Naturalmente non sono mancate le considerazioni dell'inciviltà dei cittadini, tanto comoda quando la si usa per giustificare la propria incapacità, quanto utile (l'inciviltà) al momento del voto clientelare, ma in sostanza nulla di concreto.

Da qualche giorno circolano sui social immagini postate da consiglieri che hanno pazientemente ripreso ciò di cui si è a lungo parlato senza costrutto. Da qui una nuova interrogazione, che i consiglieri di GD hanno presentato per fine anno (leggi). Daremo conto delle risposte dell'amministrazione, se ne verranno

Felice Anno nuovo

Nessun commento