/>

Ultime notizie

Case di Riposo di Grugliasco: tutto sotto controllo?

Purtroppo è necessario ricominciare a pretendere che si dia pubblicità massima al monitoraggio della situazione delle Case di riposo della nostra città, specialmente dopo che, a marzo di quest'anno, Comune e ASL hanno sottovalutato una situazione che poi è diventata esplosiva (leggi). Da allora sono calati il silenzio e l'attenzione dell'opinione pubblica sulla gestione della pandemia fra i molto anziani.

Per questa ragione i consiglieri di Grugliasco Democratica Carlo Proietti e Claudio Cerruti hanno presentato un'interrogazione al sindaco chiedendo se vi sono stati episodi di covid nelle strutture per anziani (e quanti), se i protocolli sono aggiornati e il personale adeguatamente formato e sostituibile in caso di malattia. 

C'è poi una questione che torna a riproporsi giusto quando si cominciava ad allentare l'isolamento degli ospiti, in parecchi casi in contatto con i famigliari solo con videochiamate e  brevi visite in sicurezza. Dopo 8 mesi di regime durissimo si vorrebbe che, pure in sicurezza, gli ospiti delle strutture potessero tornare a ricevere visite in persona dei loro famigliari.

L'interrogazione è qui, la risposta la pubblicheremo non appena perverrà.   

30 ottobre: ecco la risposta del sindaco

 

Nessun commento