A Grugliasco si è parlato di sanità pubblica
Hanno partecipato Chiara Rivetti, medico ospedaliero e segretaria regionale dell’ANAAO, Francesco Guastamacchia, Medico di Medicina Generale di Grugliasco, Mauro Trento altro Medico di Medicina Generale di Grugliasco, oggi in pensione e Marco Peretti, collega che si occupa di medicina sociale.
Lo spirito degli incontri di ZonaFranca è quello di far uscire le persone di casa per ascoltare e partecipare collettivamente a riflessioni su qualsiasi tema di interesse.
Come è andata?
La prima cosa di cui abbiamo avuto conferma è che se si fanno parlare gli addetti ai lavori (magari non scelti proprio a caso , …. ma ce n' erano molti altri che avremmo voluto avere con noi) e non i “sedicenti esperti” gli argomenti “miracolosamente” diventano interessanti. Talora avvincenti. E anche se molti non hanno scoperto cose nuove, credo che tutti abbiano colto punti di vista differenti che confermano o completano quello che già sapeva.
E così capita che non si passa il tempo a scandalizzarsi per cose che non vanno. E tantomeno ci si crogiola nelle "denunce". E così, se con l’arrivo dei cannibali le cose che oggi non funzionano in sanità pubblica sono molte, si colgono anche le luci che tuttora esistono.
Il risultato martedì scorso è stato che alla fine tutti, ma proprio tutti erano contenti e soddisfatti.
Poi, abbiamo avuto la conferma che far uscire le persone di casa dopo cena con un clima invernale è impegnativo; ma chi “ha il coraggio” di farlo, poi è molto contento. L’unico rischio è quello di prendere il vizio…
Poi l’influenza e la Covid hanno fatto la loro parte. Ed anche il mancato coordinamento con le iniziative della settimana contro la violenza sulle donne. E ben venga se altri sono andati lì… Poi c’era la partita del Milan che ha avuto il suo peso. Ma gli amici che hanno scelto la partita, sono stati severamente puniti dal risultato.
Infine, mancava quasi completamente la politica grugliaschese.
Nessun commento
Posta un commento