/>

Ultime notizie

Cosa c'è sotto piazza Matteotti? Le catacombe dello spreco

Ingresso alla rampa del parcheggio comunale
Sotto la piazza Matteotti alta ci sono moderne catacombe, costruite qualche anno fa a spese dei cittadini. Di tutti, non solo di quelli che abitano nell'edificio con i tetti a vela. Avete presente il tunnel che si deve percorrere per uscire da piazza Matteotti, il parcheggio a cielo aperto del Municipio?  E' stato costruito con una duplice funzione: 

1) Permettere ai condomini del palazzo coi tetti a vela che separa la piazza da San Cassiano di accedere ai box auto che si trovano sotto la piazza alta. Il portone di accesso all'area box di pertinenza si trova a metà circa del sottopasso.

2) Permettere ai mezzi comunali l'accesso al garage costruito apposta per loro al secondo piano interrato, proprio sotto ai box di pertinenza.

A parecchi anni dal completamento delle opere la situazione del parcheggio comunale è la seguente: invece di tante parole preferiamo documentarla con qualche immagine. Abbiamo scelto di risparmiarvi le immagini di devastazione e vandalismo, non servono, bastano queste a fotografare le catacombe dello spreco e a rispondere alla domanda: perché i mezzi del Comune sono per strada?

Aperture sul parcheggio comunale murate
Uscita pedonale del condominio

Vista sul secondo piano interrato

Nessun commento