/>

Ultime notizie

In autunno cadono le foglie. Anche a Grugliasco

E' arrivato l'autunno anche nella nostra città. Le foglie degli alberi ingialliscono e prima o poi cadono. Spesso ostruiscono i chiusini rendendo inutilizzabili le caditoie. Spesso si depositano sulla strada e sui marciapiedi rendendoli scivolosi, specie quando piove, e dunque pericolosi per una popolazione che invecchia sempre di più. Qualcuno le toglie, qualcuno no, c'est la vie!

Implacabili come le foglie che cadono arrivano le polemiche social, spesso innestati da politichini locali che, in mancanza di interesse a attenzione al peggioramento della qualità dei servizi cittadini e del grigiore che sembra averla avvolta, usano l'autunno per mostrarsi interessati e partecipi delle sciagure del povero cittadino, almeno di quello frescone che abbocca ai post. Si sfrutta l'ignoranza sui diritti e doveri, dell'amministrazione da una parte e del singolo cittadino dall'altra.  

Per questo i consiglieri di Grugliasco Democratica hanno presentato un'interrogazione al sindaco per sapere se la rimozione delle foglie morte ricade nella disciplina prevista per la neve: ai frontisti l'obbligo di sgombero dei marciapiedi, al Comune (in questo caso CIDIU) quello di occuparsi con efficacia della messa in sicurezza e decoro delle strade, piazze e aree comuni. 

Forse sarebbe il caso di informare adeguatamente i cittadini così da aiutarli a  rifuggire i luoghi comuni e i venditori di illusioni.

Leggi l'interrogazione qui.

Nessun commento