/>

Ultime notizie

Lo stato delle scuole primarie: due consiglieri comunali vanno a vedere e scrivono

Da quasi 15 giorni sindaco, giunta, consiglieri comunali e dirigenti hanno ricevuto un'interrogazione inconsueta, che è anche una lettera aperta, presentata da due consiglieri di Grugliasco Democratica, Simona Maffeis e Carlo Proietti. Cosa hanno fatto?

Raccogliendo segnalazioni, richieste di aiuto e anche semplicemente per conoscere meglio la città di cui sono rappresentanti eletti, hanno programmato un giro per le scuole primarie di Grugliasco. Accanto a scuole ben tenute, con problematiche e criticità tenute sotto controllo, hanno visto cose che neanche immaginavano. Invece di borbottare o girare la testa dall'altra parte, hanno preso carta e penna per scrivere un rapporto dettagliato. Chiedendo a sindaco e  giunta di provvedere. 

Una scuola appena finita di costruire dopo lavori eterni - la Baracca del Gerbido - dove non si accende lo scaldavivande perché salta la corrente, con finestre impossibili da aprire, calcinacci che procurano il blocco di un'uscita di sicurezza, quadri elettrici scoperti... 

Un'altra - la Ungaretti - in cui il bagno attiguo alla mensa viene chiuso al loro arrivo per nascondere insetti e rigurgiti fognari. E altro ancora. Torneremo sull'argomento, troppo importante per essere abbandonato. 

Chi è interessato al documento completo, protocollato agli atti del Comune, può trovarlo qui

Nessun commento