/>

Ultime notizie

Follie grugliaschesi. E luce fu! A che prezzo?

Due anni fa circa i consiglieri comunali di Grugliasco Democratica, sollecitati da una petizione che i residenti avevano rivolto al sindaco e  all'assessore competente (si fa per dire!) presentarono una interrogazione per sapere quando il Comune avrebbe provveduto a fornire l'illuminazione al tratto finale di Strada della Pronda, lato condomini e parcheggi, completamente al buio perché i tre corpi illuminanti erano rivolti verso il centro strada e gli alberi facevano il resto. Essi pensavano che un secondo corpo illuminante su ciascuno dei tre pali avrebbe ben ottenuto lo scopo, come avevano visto fare altrove. 

Secondo le ben note consuetudini grugliaschesi, non successe nulla, ma l'inerzia si poteva spiegare anche col fatto che dall'altro lato della strada - già nel comune di Torino - fervevano i lavori del palazzone, con supermercato Mercatò annesso, e relativa urbanizzazione che comprendeva anche la posa di pali per illuminare la strada.

I più ingenui pensarono allora che Grugliasco si stesse mettendo d'accordo con Torino per sistemare anche l'illuminazione della mezza strada di sua competenza insieme a tutti gli altri lavori di allestimento, oggi finalmente conclusi. Invece no: ai 3 vecchi piloni presenti che fanno luce solo sulla strada della Pronda che, durante i lavori, non sono stati sostituiti solamente sul lato Grugliasco, il nostro Comune ne ha aggiunto altre tre, stavolta rivolti verso il lato strada interno e il parcheggio condominiale. Dunque, marciapiedi di nuovo rotti e ripristinati, 6 pali invece dei tre necessari, disposti ordinatamente a due a due, pure a ingombrare il marciapiede.

Più che le parole, valgono le foto del capolavoro. Guardatele per favore, magari vi indignate anche voi come parecchi dei condomini di Strada della Pronda (lato Grugliasco) che rivendicavano (a lungo inascoltati) più luce e che adesso scoprono che avrebbero preferito un po' più di buio pur di non vedere 
questo scempio.

Lou Ann




Nessun commento