/>

Ultime notizie

Segnaletica, incompetenza & spreco

Due giorni fa la pubblicazione di un post sulla bizzarra segnaletica grugliaschese in rifacimento, oggi compare la seconda parte del lavoro. L'attraversamento pedonale consta di tre strisce, la prima l'ha rifatta una squadra cinque giorni fa (come testimoniato dalla foto del post passato), le altre due le ha disegnate un'altra squadra stamattina.
Stando a quanto racconta il giovane assessore sui mezzi di propaganda comunale, sarà così per tutta la segnaletica incompleta della città, per capirci quella dipinta bizzarramente solo in parte di cui abbiamo già detto. Doppio intervento, doppia squadra, doppia spesa. Anche se l'assessorino si affretterà - con il coretto dei pensionati post ideologici al seguito - a dirci che il Comune di interventi ne paga solo uno, subito creduti da un bel pezzo di cittadini che ha già dimostrato di cosa è capace in quanto a bevute. L'altro lo paga Pantalone, creduloni!
Uno dei compiti più complessi, ma anche più utili, che è attribuito a un Comune è quello di coordinare tutte le attività che si svolgono sul territorio affinché si rispettino leggi e regolamenti, poi che si realizzi la minore spesa possibile per la collettività col massimo del risultato. Infine che non si pieghi il buonsenso alla necessità di negare le proprie responsabilità e qualche inevitabile cavolata che si commette nell'occuparsi del bene comune.
Osservate dove comincia e finisce l'attraversamento pedonale e fatevi due risate!
Queste sono cose piccole, notate un altro stile in quelle importanti per la vita di tanti concittadini?
Terry Mc Iver

Nessun commento