/>

Ultime notizie

Interpellanze e dintorni. Quarta puntata

di Dida Neirotti e Mariano Turigliatto
Dopo la stangata: sindacati in piazza contro l’amministrazione comunale.
Il 5 marzo le organizzazioni sindacali hanno indetto una manifestazione contro la stangata che l’amministrazione comunale ha rifilato ai cittadini grugliaschesi.
E’ bene ricordare che l’addizionale IRPEF è stata quintuplicata (gli effetti sulle buste paga si vedranno l’anno prossimo).
Le organizzazioni sindacali lamentavano anche la mancata consultazione e segnalavano come drammatico l’impoverimento dei lavoratori e dei pensionati, subissati dalle tasse e dagli aumenti delle tariffe dei servizi. La manifestazione è stata ripresa anche dal TG3 che ha dato grande rilievo alla cosa. I consiglieri di Grugliasco Democratica hanno presentato interpellanza per sapere se l’amministrazione avesse cambiato idea sulla stangata e per sapere cosa intendesse fare per riprendere il dialogo con le organizzazioni che rappresentano i lavoratori. Dato che il sindaco era fuori dall’aula (come peraltro per gran parte dell’ultima seduta del consiglio comunale), gli assessori hanno risposto che la stangata resta tale e quale; non si è capito se le relazioni sindacali abbaino subito un miglioramento o no a causa dell’evasività delle risposta in merito.

Nessun commento