/>

Ultime notizie

Un giornalista per tutte le stagioni

Parallelamente al blog di Mariano Turigliatto, pubblichiamo un post sulle bugie giornalistiche in merito alle dimissioni (virtuali) dei consiglieri comunali di Grugliasco Democratica.
---°---
di Dida Neirotti
Consigliera comunale di “Grugliasco Democratica
Sulla Stampa di Domenica 16/09/07 compare un articolo a firma Patrizio Romano dal titolo “Incarichi di Turigliatto La parola al Prefetto” sulla questione della presunta incompatibilità tra la carica di consigliere comunale di Grugliasco e quella di presidente di un consorzio privato di aziende che si trova sul territorio di Grugliasco.
In una intervista telefonica avvenuta Venerdì scorso tra me ed il suddetto giornalista io ho espresso il mio punto di vista sulla vicenda (essendo il consorzio privato, non mi sembra ci sia incompatibilità), ho espresso la mia opinione su un metodo di procedere da parte dell’Amministrazione grugliaschese, per usare un eufemismo, discutibile e quando mi è stato chiesto “…ma Mariano non aveva detto che ad un certo punto si sarebbe dimesso?” ho risposto testualmente che questo non c’entrava per nulla con il discorso precedente.
Ho anche ribadito che sia Mariano che la sottoscritta hanno sempre avuto l’intenzione, ad un certo punto del mandato, di dimettersi per fare spazio ad altri candidati ed allargare l’esperienza consiliare ad altre persone però ancora una volta ho sottolineato che i due discorsi erano totalmente slegati.
Evidentemente, per il giornalista in questione, le parole di una consigliera di opposizione possono essere manipolate e stravolte a suo piacimento: l’importante è non dare fastidio al manovratore!

Nessun commento