/>

Ultime notizie

Campagna vaccinale. A Grugliasco, niente!

Dopo la chiusura del centro vaccinale presso Le Serre, l'incombenza si è integralmente spostata verso i centri vaccinali di Rivoli e Collegno. A Grugliasco niente. Un po' preoccupati per la piega che sta prendendo la campagna vaccinale per la terza dose e per incentivare le vaccinazioni di coloro che non hanno fatto neanche la prima, i nostri consiglieri Carlo Proietti e Claudio Cerruti hanno presentato un'interrogazione al sindaco (leggi qui), che siede anche nella conferenza dell'ASL TO3, per conoscere la situazione. 

I consiglieri pensavano che la scelta di eliminare il polo vaccinale di Grugliasco, giusto in un momento in cui la pressione per le vaccinazioni si è di nuovo accentuata, fosse dettata dalla disponibilità di servizi territoriali diversi. Per questo hanno chiesto, tra l'altro, quanti medici di base hanno aderito alla campagna vaccinale, quante farmacie e se il Comune abbia provato a mettere a disposizione dell'ASL TO3 degli altri locali. Risposta diplomaticamente insignificante da parte del Sindaco (leggi qui) - pare spesso dimenticarsi di essere la massima autorità sanitaria del Comune - che rinvia all'apertura della Casa della Salute di via Lanza la possibile attivazione di un servizio cittadino per la vaccinazione. Si è fatto soffiare un servizio importante per i cittadini che sono costretti ora ad andare nei comuni vicini, questa sembra l'amara verità.

Anche l'AS TO3 ha risposto all'interrogazione dei due consiglieri (leggi qui): di tutte le farmacie di Grugliasco (sono 10), nessuna ha dato al disponibilità a effettuare vaccinazione Covid19. Un po' meglio i medici di famiglia: uno ha dato la disponibilità alla vaccinazione presso il suo studio, un altro presso il polo di Collegno Villa Rosa.

Niente male per una città di quasi 40 mila abitanti, non vi sembra?

Lou Ann

Nessun commento